Elettrica Del Bello nasce nel 1952 su iniziativa dei Fratelli Del Bello.
Negli anni del dopoguerra i fratelli Del Bello rispondono alle esigenze della popolazione della valle Cavallina che cominciano a utilizzare i primi elettrodomestici: lavatrice e frigorifero. I tre fratelli realizzano i primi impianti elettrici nelle case dei bergamaschi della valle e consegnano i primi elettrodomestici, le prime radio e nel 1960 consegnano il primo apparecchio televisivo, suscitando meraviglia tra i concittadini. Con il passare degli anni il i "Del Belli" (come venivano spesso chiamati) diventano il punto di rtiferimento, per gli abitanti di Casazza e dei paesi limitrofi, quando si tratta di acquistare o riparare un elettrodomestico o quando l'impianto elettrico ha bisogno di essere revisionato. Il negozio, inoltre, rifornisce i clienti di tutto quello che in una casa ha a che fare con l'elettricità.
Oggi Elettrica Del Bello si può considerare un "Negozio Storico" ma che continua a fare del rapporto di fiducia con il cliente la sua pietra miliare, per fornire un servizio qualificato ed efficente.
Da alcuni anni Elettrica Del Bello è entrata a far parte del gruppo "SITEA", del quale è uno dei fondatori, potendo in tal modo ofrrire ai clienti una vastissima gamma di prodotti di tutte le marche a prezzi concorrenziali, garantendo inoltre brevi tempi di consegna per quei prodotti che non trovano direttamente posto nel negozio.